Y (Acronym) "Why" Acronimo utilizzato in chat, forum ed in brevi messaggi di testo (sms). Il suo significato italiano è "Perchè"o "Yes". Y2B
Sigla che sta per Youtube, Il più popolare sito per la condivisione di video online. Y2K (Acronym) "Year 2000"
Sigla che identifica il problema del cambio di formato di data nell'anno 2000 (detto anche 'Millennium Bug'). Il software per PC, Unix, ed altri sistemi operativi, ha utilizzato per la registrazione delle date un formato a 6 cifre: due per il mese, due per il giorno e due per l'anno (es: 071299 per il12 luglio 1999). Queste ultime, con l'anno 2000, costituiscono il problema Y2K, in quanto per un computer l'anno 00 (2000) sarà inferiore all'anno 99 (1999) di 99 anni. Per risolvere ciò si è ricorso alla riscrittura del software, soprattutto quello di organismi come banche e grosse società, scritto appositamente. YA (Acronym) "Yet another"
Acronimo usato in chat, e-mail etc. per designare "Ancora un altro / Già un altro". YABA (Acronym) (Yet Another Bloody Acronym)
"Ancora un altro acronimo pacchiano". Usato da chi considera l'atto di creare e progettare a sua volta acronimi completamente inutile, una perdita di tempo: WOMBAT (Waste Of Money, Brains And Time). YACC (Acronym) "Yet Another Calendar Compiler"
Acronimo, riferito all' "idea più usata dell'anno". YACC é anche il nome di un programma usato per comprimere e convertire files. YAKU
Persona bianca a cui piace pensare di essere etnici vestendosi in maniera etnica e ascoltando musica etnica YAF (Initialism) (Young America's Foudation)
Young Americana's Foundation è una giovane organizzazione conservativa,fondata nel 1969 con lo scopo di condividere idee conservatrici con gli studenti mediante conferenze,campi di lettura,seminari e iniziative di attivismo YAFIYGI (Initialism) (You Asked For It, You Got It)
Acronimo utilizzato nelle chat, che in Italiano significa: "L'hai chiesto, l'hai avuto". YAHOO! (Acronym) (Yet Another Hierarchical Officious Oracle)
Yahoo! è una società che fornisce servizi internet creata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang. Oltre alla funzione di motore di ricerca, attraverso il portale è possibile usufruire di altri strumenti di comunicazione come mail, messenger e chat. YAHOOLIGANS!
Dai produttori di YAHOO nasce un indice di ricerca che consiste nel cercare siti web adatti ai bambini. Dalla homepage spariscono categorie come economia, politica ed i siti istituzionali, per fare spazio ad altre voci più adatte al giovane pubblico che intende raggiungere;(Yahoo+hooliangs,"ribelle"). YAHOO MESSENGER
Nel 1998 Yahoo ha lanciato il proprio servizio di messaggistica istantanea con il nome di Cercapersone, dopo essere superiore chiamato Yahoo Messenger. Con i suoi 22 milioni di utenti di Yahoo Messenger è un annuncio-sostenuto servizio di messaggistica istantanea. E 'di recente incorporata in Yahoo Mail il suo servizio di messaggistica istantanea. La versione corrente è la 9.0 e supporta l'interoperabilità con Windows Live Messenger. YALLA
Termine arabico molto popolare che sta ad indicare "let's go" oppure "come on"
YAOTM (Initialism)
( Yet Another Off Topic Message) Messaggio di testo stenografico utilizzato principalmente in chat, e-mail, blog e newsgroup. YATB
(Initialism)
"You are the best" Acronimo utilizzato nelle chat, e-mail, forum che in italiano corrisponde a "sei il migliore". YATTD
(Initialism)
(Yet Another Thing To Do) Acronimo di Yet Another Thing To Do, "Ancora un'altra cosa da fare". Parola utilizzata nelle chat, nei newsgroup e in tutti quei luoghi interattivi, per ridurre i caratteri da scrivere e velocizzare la comunicazione. YAW
(Acronym)
(You are welcome) Acronimo che in italiano sta per "sei il benvenuto".Parola utilizzata spesso nelle chat. YB
(Acronym)
(Yotta Byte) Unità di misura di memorie equivalente a 1024 zettabyte (280 = 1.208.925.819.614.174.706.176 bytes). Il termine deriva dall'unione del prefisso 'otta' (otto, in greco) con 'byte'. YBMTI (Initialism)
(You Beat Me To It) Slang usato in chat che sta a significare:"Mi hai battuto sul tempo";"Mi hai preceduto". YBY (Initialism)
(Yeah Baby Yeah) Sigla di origine americana con significato di conferma, utilizzato nelle chat anche per esprimere uno stato di condivisione di idee, di opinioni... ecc. Y-CABLE Chiamato anche Power Y Cable, "Y-cable" è un cavo di alimentazione a forma di Y(uno a due IDE IDE) diviso in due collegamenti, che permette ulteriori connessioni interne a dispositivi come CD-ROM, DVD-ROM, disco rigido o altre periferiche IDE. Un cavo a Y può essere utilizzato anche come un prolungamento del cavo di alimentazione esistenti. E' chiamato anche il cavo di alimentazione Y. YCT
(Initialism)
(Your comment to) Acronimo usato nelle chat on-line, e-mail, forum etc. per indicare "Il tuo commento a". ù YDKM (Initialism)
(You don't know me) Acronimo usato nelle chat on-line, e-mail e newsgroup nel dialogo tra utenti, per convogliare il significato "Non mi conosci". YEAR 2000 PROBLEM Il problema dilagante che molte applicazioni sono progettati per gestire solo le date del 20 ° secolo - date che iniziano con "19". Ad esempio, la maggior parte dei programmi rappresentano date in forma MM-DD-AA, per cui la data 10-5-96 è 5 ottobre 1996. Ma per quanto riguarda la data 10-5-05. Questo problema colpisce una grande quantità di software, in particolare di contabilità e di sistemi di database.L'Anno 2000 problema è a volte indicato come il Millennium bug o problema Y2K. YELL
(Acronym)
Comando che l'utente può dare in quasi tutte le BBS per richiamare l'attenzione del sysop (system operator, ovvero l'amministratore). Letteralmente: "Gridare". YELLOW BOOK Le specifiche tecniche del CD-ROM che prevedono una capacità massima di memorizzazione di oltre 650 MB, sono state rilasciate nel 1985 e sono raccolte nel Yellow Book, in italiano "libro giallo". Si tratta di un estensione del red book che consente al cd di salvare tutti i dati che non siano audio. YEP E' un modo colloquiale usato soprattutto nelle chat per dire "Yes". E' stato coniato per analogia con NOPE,variante colloquiale di "No". YEPPIES
(Acronym)
(Young Experimenting Perfection Seekers) E' un acronimo, letteralmente traducibile come "Giovani che sperimentano per cercare la perfezione". E' una fascia sociale di sostenitori del consumo e della vita volta alla ricerca del benessere, postponendo spesso il loro lato adulto. Evoluzione della parola yuppie, usata in chat, forum e blog. YGBK (Initialism) (You gotta be kidding) Inizialismo o messaggio di testo usato in chat, e-mail o blogs. In italiano:" Stai scherzando" YGM (Initialism)
(You Got Mail) Acronimo sinonimo di YHM che in italiano sta per "Hai dei messaggi di posta non letti" YHM
(Initialism)
(You have mail) Parola utilizzata in chat, nei newsgroup e in tutti quei luoghi interattivi. Il significato è "hai posta/c'è posta" YIQ
(Acronym)
Il modello YIQ è molto simile al modello YUV.E' soprattutto usato nello standard video NTSC,utilizzato negli USA e in Giappone.Il parametro Y rappresenta la luminance.La I rappresenta l'interpolazione ossia se facciamo la scansione di una zona bianca e nera a 4800 dpi, l'immagine in output sarà sempre costituita da una zona bianca e una nera, ma nella zona di confine dei due colori non ci sarà una netta distinzione tra bianco e nero ma una una serie di livelli di grigio.La Q rappresenta la quadratura
. ---- YIU
(Acronym)
(Yes, I Understand) Messaggio di testo stenodattilografo utilizzato in chat, e-mail e newsgroup. Il suo significato in italiano è "Si, ho capito". YJIM
(Acronym) (
You Just Insulted Me) Acronimo utilizzato in chat, e-mail e newsgroup. Il suo significato in italiano è "Mi hai appena insultato". YKW?
(Initialism)
(You know What/Who) Inizialismo traducibile con "Sai cosa/chi?", usato in Chat, forum, conversazione online generica. YKWIM (Initialism)
(You Know What I Mean) E' un inizialismo,un messaggio di testo utilizzato principalmente in e-mail, chat e forum. Il suo significato in italiano è " Sai cosa intendo". YKYAT (Initialism)
(You know your addicted to) Inizialismo utilizzato principalmente in Twitter. In italiano:" Tu conosci la tua dipendenza"
YM
(Initialism)
YM sta per "ya mohankesh".
Ha origini arabe e viene usato ancora oggi nei paesi Arabi ma con lettere latine.E' un'espressione esclamatoria che viene utilizzata per esprimere sorpresa .Si usa soprattutto nelle chat. YM (Initialism)
(Your Mother/ Young Man) "Tua madre" o "giovane uomo". Sigla o messaggio di testo usato in chat, e-mail, blog o in postings di newsgroup. Può essere Intesa anche come sigla che sta ad indicare il programma di Chat istantanea Yahoo Messenger. YMAK (Initialism)
(You May Already Know) Espressione usata principalmente nelle message-boards,in chat e nei private messages dei forums. Sta a significare "Dovresti già saperlo". YMCA (Initialism)
(Young Men's Christian Association) Un' organizzazione cristiana ecumenica che mira a fornire supporto ai giovani e alle loro attività. Oggi fornisce aiuto sia ai giovani uomini che alle giovani donne. YMMS (Initialism)
(You Make Me Smile) Slang usato in chat o in brevi messaggi di testo che significa: " mi fai sorridere"; "mi fai star bene", " mi metti buon umore" . YMMSP (Initialism)
(You Make Me So Proud)
Slang usato in chat o in brevi mesaggi di testo che sta a significare:"mi rendi fiero" ;" sono fiero di te". Y-MODEM Un protocollo di comunicazione asincrono progettato da Chuck Forsberg che si estende da Xmodem aumentando la dimensione del blocco del trasferimento e sostenendo i trasferimenti di file batch. Questo permette di specificare un elenco di file e li invia a tutti una sola volta. Con Xmodem, è possibile inviare solo un file alla volta. Y-MODEM G E' una variante effluente usata per i collegamenti senza errori. Rimuove semplicemente il CRC e non aspetta un ACK da ricevere prima dell'invio del pacchetto seguente. Il protocollo era più veloce del YMODEM perché nessun error-checking è effettuato. Tuttavia, malgrado questo protocollo potenzialmente essere più veloce dello ZMODEM esso ancora è stato utilizzato raramente. Ciò era parzialmente dovuto la mancanza di altra funzionalità, ma anche una più questione seria. Prima dell'emersione dei 16550 UART, c'era un rischio serio di amplificatore sorpassato sull'orificio di serie e YMODEM-g non noterebbe questo. YNK (Acronym) (You Never Know) Acronimo usato nelle chat, e-mail e newsgroup postings per indicare "Non lo saprai mai". YNWA
(Acronym)
(You'll Never Walk Alone) Acronimo o messaggio di testo usato in chat, IM, e-mail, blogs o newsgroup postings.Utilizzato per far capire alla persona a cui si parla che siamo disposti ad aiutarlo in qualsiasi momento e che gli siamo vicini. La traduzione letterale è "Non camminerai mai da solo / Non sarai mai solo". YOTTABYTE Lo yottabyte è una unità di misura dell' informazione o della quantità di dati, il termine deriva dalla unione del prefisso SI yotta con byte ed ha per simbolo YB.Il prefisso yotta deriva dal termine greco okto a indicare l'ottava potenza di mille. A causa dell'uso improprio dei prefissi binari nel definire e usare il kilobyte, il valore dello yottabyte nella pratica comune ha potuto assumere i seguenti significati: * 1.000.000.000.000.000.000.000.000 byte = 10008 = 1024 byte ossia 1 quadrilione di byte. * 1.208.925.819.614.629.174.706.176 = 10248 = 280 byte = 1 yobybyte Lo yobibyte, che pure non è ancora uno standard definito dalla Commissione Elettrotecinca Internzionale (IEC), esprime 1.208.925.819.614.629.174.706.176 byte senza nessuna incertezza e dovrebbe quindi essere utilizzato al posto del più diffuso yottabyte (che è standard solo di fatto) per esprimere tale quantità YOU (Acronym)
(Yast Online Update) E' un acronimo che indica le funzionalità di aggiornamento della distribuzione SuSE di Linux. Yast è a sua volta un'acronimo, stà per Yet Another System Tool. YOU'RE GOOD E' il migliore e più gradito complimento che un programmatore possa fare ad un altro programmatore. YOUTUBE Il più popolare sito di condivisione video online. Mentre la visione è aperta a chiunque, solo agli utenti registrati è consentito caricare clip in diversi formati, ma con un limite di dimensione e durata (a seconda del genere di utenza). E' possibile incorporare i video all'interno di altri siti web, con il codice HTML relativamente fornito.YouTube fa uso della tecnologia di Adobe Flash per riprodurre i suoi contenuti.YouTube è accessibile connettendosi al web con PC, con Media Internet Tablet (M.I.T.) e con dispositivi aventi funzioni analoghe. È accessibile anche da telefono cellulare, sempre collegandosi al sito www.youtube.it.Recentemente YouTube da la possibilità di visionare, in modalità beta, alcuni filmati in HTML 5.YOUTUBE è stato fondato nel febbraio 2005 da Chad Hurley(amministratore delegato),Steve Chen(direttore tecnico) e Jawed Karim(consigliere),che erano stati tutti dipendenti di PayPal.La politica di YouTube non permette a nessuno di caricare contenuti protetti dalle leggi di Copryright degli Stati Uniti, e la società frequentemente ha rimosso contenuti illegali.Ciononostante, un largo numero di questi continua ad essere caricato. YOYO (Acronym)
(You're On Your Own) Acronimo che indica "stai per conto tuo". Ha tendenzialmente un significato politico ed economico. YOYO MODE Indica una particolare impostazione del computer che consiste nella ripetuta e rapida alternanza di accensione e spegnimento.Inoltre indica uno stato di caos o di confusione. YR (Initialism)
(Yeah right) I nizialismo o messaggio di testo utilizzato in chat,blog e in e-mail. In italiano: "Ok, giusto", con sfumatura ironica.
YSAN (Acronym)
(You're Such A Nerd) Acronimo o messaggio di testo utilizzato in chat, e-mail o blog.Il suo significato in italiano è: "Sei proprio un fanatico del computer!" YSDIW8
"Why should I wait?" (Initialism) Breve messaggio di testo utilizzato in chat,è-mail o blog. In italiano: "Perchè dovrei aspettare?" YSIC (Acronym)
(Why should I care) Acronimo o messaggio di testo usato in chat, nei blog e nelle e-mail. In italiano: "Perché dovrebbe interessarmi?".Inoltre è un acronimo perchè vuol dire anche "your sister in Christ","your servant in Christ". YSK (Initialism)
(You Should Know) Abbreviazione usata per lo più nelle chat, nelle e-mail e nei blog con un target giovanile. In italiano: "Dovresti saperlo" YTALK Un programma creato da Britt Yenne. Consente di istituire chat condivise da più utenti grazie alla sua capacità di supportare molteplici connessioni.YTALK è un sostituto retrocompatibile di TALK che permette a due utenti di comunicare.Divide lo schermo a metà, orizzontalmente.TALK può anche contattare utenti su host remoti ma ha delle limitazioni ossia supporta solo due utenti e la comunicazione è half-duplex.La sintassi di YTALK è simile a quella di TALK ma con alcune differenze.Il nome utente e terminale sono specificati nello stesso modo in cui avviene in talk, eccetto il fatto che vanno passati come unico parametro e separati con il carattere cancelletto (#).YTALK offre diversi vantaggi: * Supporta più di due utenti. * Premendo Esc si può accedere ad un menu di opzioni in qualsiasi momento. * Puoi accedere alla shell mentre ti trovi nella sessione di talk. YTB (Initialism)
(You're The Best) Testo di un messaggio usato di solito in chat, e-mail, blog e posting di newgroup. In italiano: "Sei il migliore". YTM (Initialism)
(You tell me) Inizialismo usato nelle chat e nei messaggi che corrisponde all' italiano "Dimmelo tu".
YTTT (Acronym)
(You Telling The Truth) E' un acronimo usato nella chiacchierata in linea, in IM, in e-mail, nei blogs, o in postings di newsgroup. In Italiano: "Stai dicendo la verità". Può anche essere rivolto come domanda.
YUV E' un sistema di codifica del colore utilizzato per la televisione analogica, come NTSC e PAL.Il modello YUV definisce lo spazio dei colori in termini di 1 componente di luminosità (luma, Y') e 2 di crominanza (UV).Il modello YUV è usato negli standard video a colori NTSC, PAL e composito SECAM. In YUV, Y è la luminosità(cioè l'informazione in bianco e nero), mentre U e V sono la cromatura e il colore.Questo modello è stato messo a punto per permettere di trasmettere delle informazioni colorate ai televisori a colori, assicurandosi che le televisioni in bianco e nero esistenti continuano a visualizzare un'immagine nei toni del grigio. I sistemi in bianco e nero usavano solo l'informazione luma (Y'). In realtà le componenti UV sostituiscono rispettivamente R-Y (rosso-luma) e B-Y (blu-luma). YW (Initialism)
"You are welcome" Inizialismo usato nelle chat, e-mail, newsgroup postings. In italiano "Sei il/la benvenuto/a" YWIA (Initialism)
(You're welcome in Advance)
Sigla o messaggio di testo usato in chat, e-mail o in postings di newsgroup. In italiano: "Sei il/la benvenuta in anticipo". ----
(Acronym)
"Why" Acronimo utilizzato in chat, forum ed in brevi messaggi di testo (sms). Il suo significato italiano è "Perchè"o "Yes".
Sigla che sta per Youtube, Il più popolare sito per la condivisione di video online.
(Acronym)
"Year 2000"
Sigla che identifica il problema del cambio di formato di data nell'anno 2000 (detto anche 'Millennium Bug'). Il software per PC, Unix, ed altri sistemi operativi, ha utilizzato per la registrazione delle date un formato a 6 cifre: due per il mese, due per il giorno e due per l'anno (es: 071299 per il12 luglio 1999). Queste ultime, con l'anno 2000, costituiscono il problema Y2K, in quanto per un computer l'anno 00 (2000) sarà inferiore all'anno 99 (1999) di 99 anni. Per risolvere ciò si è ricorso alla riscrittura del software, soprattutto quello di organismi come banche e grosse società, scritto appositamente.
(Acronym)
"Yet another"
Acronimo usato in chat, e-mail etc. per designare "Ancora un altro / Già un altro".
(Acronym)
(Yet Another Bloody Acronym)
"Ancora un altro acronimo pacchiano". Usato da chi considera l'atto di creare e progettare a sua volta acronimi completamente inutile, una perdita di tempo: WOMBAT (Waste Of Money, Brains And Time).
(Acronym)
"Yet Another Calendar Compiler"
Acronimo, riferito all' "idea più usata dell'anno". YACC é anche il nome di un programma usato per comprimere e convertire files.
Persona bianca a cui piace pensare di essere etnici vestendosi in maniera etnica e ascoltando musica etnica
(Initialism)
(Young America's Foudation)
Young Americana's Foundation è una giovane organizzazione conservativa,fondata nel 1969 con lo scopo di condividere idee conservatrici con gli studenti mediante conferenze,campi di lettura,seminari e iniziative di attivismo
(Initialism)
(You Asked For It, You Got It)
Acronimo utilizzato nelle chat, che in Italiano significa: "L'hai chiesto, l'hai avuto".
(Acronym)
(Yet Another Hierarchical Officious Oracle)
Yahoo! è una società che fornisce servizi internet creata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang. Oltre alla funzione di motore di ricerca, attraverso il portale è possibile usufruire di altri strumenti di comunicazione come mail, messenger e chat.
Dai produttori di YAHOO nasce un indice di ricerca che consiste nel cercare siti web adatti ai bambini. Dalla homepage spariscono categorie come economia, politica ed i siti istituzionali, per fare spazio ad altre voci più adatte al giovane pubblico che intende raggiungere;(Yahoo+hooliangs,"ribelle").
Nel 1998 Yahoo ha lanciato il proprio servizio di messaggistica istantanea con il nome di Cercapersone, dopo essere superiore chiamato Yahoo Messenger. Con i suoi 22 milioni di utenti di Yahoo Messenger è un annuncio-sostenuto servizio di messaggistica istantanea. E 'di recente incorporata in Yahoo Mail il suo servizio di messaggistica istantanea. La versione corrente è la 9.0 e supporta l'interoperabilità con Windows Live Messenger.
Termine arabico molto popolare che sta ad indicare "let's go" oppure "come on"
(Initialism)
( Yet Another Off Topic Message)
Messaggio di testo stenografico utilizzato principalmente in chat, e-mail, blog e newsgroup.
(Initialism)
"You are the best" Acronimo utilizzato nelle chat, e-mail, forum che in italiano corrisponde a "sei il migliore".
(Initialism)
(Yet Another Thing To Do)
Acronimo di Yet Another Thing To Do, "Ancora un'altra cosa da fare". Parola utilizzata nelle chat, nei newsgroup e in tutti quei luoghi interattivi, per ridurre i caratteri da scrivere e velocizzare la comunicazione.
(Acronym)
(You are welcome)
Acronimo che in italiano sta per "sei il benvenuto".Parola utilizzata spesso nelle chat.
(Acronym)
(Yotta Byte)
Unità di misura di memorie equivalente a 1024 zettabyte (280 = 1.208.925.819.614.174.706.176 bytes). Il termine deriva dall'unione del prefisso 'otta' (otto, in greco) con 'byte'.
(Initialism)
(You Beat Me To It)
Slang usato in chat che sta a significare:"Mi hai battuto sul tempo";"Mi hai preceduto".
(Initialism)
(Yeah Baby Yeah)
Sigla di origine americana con significato di conferma, utilizzato nelle chat anche per esprimere uno stato di condivisione di idee, di opinioni... ecc.
Chiamato anche Power Y Cable, "Y-cable" è un cavo di alimentazione a forma di Y(uno a due IDE IDE) diviso in due collegamenti, che permette ulteriori connessioni interne a dispositivi come CD-ROM, DVD-ROM, disco rigido o altre periferiche IDE. Un cavo a Y può essere utilizzato anche come un prolungamento del cavo di alimentazione esistenti. E' chiamato anche il cavo di alimentazione Y.
(Initialism)
(Your comment to)
Acronimo usato nelle chat on-line, e-mail, forum etc. per indicare "Il tuo commento a". ù
(Initialism)
(You don't know me)
Acronimo usato nelle chat on-line, e-mail e newsgroup nel dialogo tra utenti, per convogliare il significato "Non mi conosci".
Il problema dilagante che molte applicazioni sono progettati per gestire solo le date del 20 ° secolo - date che iniziano con "19". Ad esempio, la maggior parte dei programmi rappresentano date in forma MM-DD-AA, per cui la data 10-5-96 è 5 ottobre 1996. Ma per quanto riguarda la data 10-5-05. Questo problema colpisce una grande quantità di software, in particolare di contabilità e di sistemi di database. L'Anno 2000 problema è a volte indicato come il Millennium bug o problema Y2K.
(Acronym)
Comando che l'utente può dare in quasi tutte le BBS per richiamare l'attenzione del sysop (system operator, ovvero l'amministratore). Letteralmente: "Gridare".
Le specifiche tecniche del CD-ROM che prevedono una capacità massima di memorizzazione di oltre 650 MB, sono state rilasciate nel 1985 e sono raccolte nel Yellow Book, in italiano "libro giallo". Si tratta di un estensione del red book che consente al cd di salvare tutti i dati che non siano audio.
E' un modo colloquiale usato soprattutto nelle chat per dire "Yes". E' stato coniato per analogia con NOPE,variante colloquiale di "No".
(Acronym)
(Young Experimenting Perfection Seekers)
E' un acronimo, letteralmente traducibile come "Giovani che sperimentano per cercare la perfezione". E' una fascia sociale di sostenitori del consumo e della vita volta alla ricerca del benessere, postponendo spesso il loro lato adulto. Evoluzione della parola yuppie, usata in chat, forum e blog.
(Initialism)
(You gotta be kidding)
Inizialismo o messaggio di testo usato in chat, e-mail o blogs. In italiano: " Stai scherzando"
(Initialism)
(You Got Mail)
Acronimo sinonimo di YHM che in italiano sta per "Hai dei messaggi di posta non letti"
(Initialism)
(You have mail)
Parola utilizzata in chat, nei newsgroup e in tutti quei luoghi interattivi. Il significato è "hai posta/c'è posta"
(Acronym)
Il modello YIQ è molto simile al modello YUV.E' soprattutto usato nello standard video NTSC,utilizzato negli USA e in Giappone.Il parametro Y rappresenta la luminance.La I rappresenta l'interpolazione ossia se facciamo la scansione di una zona bianca e nera a 4800 dpi, l'immagine in output sarà sempre costituita da una zona bianca e una nera, ma nella zona di confine dei due colori non ci sarà una netta distinzione tra bianco e nero ma una una serie di livelli di grigio.La Q rappresenta la quadratura
. ----
(Acronym)
(Yes, I Understand)
Messaggio di testo stenodattilografo utilizzato in chat, e-mail e newsgroup. Il suo significato in italiano è "Si, ho capito".
(Acronym) (
You Just Insulted Me)
Acronimo utilizzato in chat, e-mail e newsgroup. Il suo significato in italiano è "Mi hai appena insultato".
(Initialism)
(You know What/Who)
Inizialismo traducibile con "Sai cosa/chi?", usato in Chat, forum, conversazione online generica.
(Initialism)
(You Know What I Mean)
E' un inizialismo,un messaggio di testo utilizzato principalmente in e-mail, chat e forum. Il suo significato in italiano è " Sai cosa intendo".
(Initialism)
(You know your addicted to)
Inizialismo utilizzato principalmente in Twitter. In italiano: " Tu conosci la tua dipendenza"
(Initialism)
YM sta per "ya mohankesh".
Ha origini arabe e viene usato ancora oggi nei paesi Arabi ma con lettere latine.E' un'espressione esclamatoria che viene utilizzata per esprimere sorpresa .Si usa soprattutto nelle chat.
(Initialism)
(Your Mother/ Young Man)
"Tua madre" o "giovane uomo". Sigla o messaggio di testo usato in chat, e-mail, blog o in postings di newsgroup. Può essere Intesa anche come sigla che sta ad indicare il programma di Chat istantanea Yahoo Messenger.
(Initialism)
(You May Already Know)
Espressione usata principalmente nelle message-boards,in chat e nei private messages dei forums. Sta a significare "Dovresti già saperlo".
(Young Men's Christian Association)
Un' organizzazione cristiana ecumenica che mira a fornire supporto ai giovani e alle loro attività. Oggi fornisce aiuto sia ai giovani uomini che alle giovani donne.
(Initialism)
(You Make Me Smile)
Slang usato in chat o in brevi messaggi di testo che significa: " mi fai sorridere"; "mi fai star bene", " mi metti buon umore" .
(Initialism)
(You Make Me So Proud)
Slang usato in chat o in brevi mesaggi di testo che sta a significare:"mi rendi fiero" ;" sono fiero di te".
Un protocollo di comunicazione asincrono progettato da Chuck Forsberg che si estende da Xmodem aumentando la dimensione del blocco del trasferimento e sostenendo i trasferimenti di file batch. Questo permette di specificare un elenco di file e li invia a tutti una sola volta. Con Xmodem, è possibile inviare solo un file alla volta.
E' una variante effluente usata per i collegamenti senza errori. Rimuove semplicemente il CRC e non aspetta un ACK da ricevere prima dell'invio del pacchetto seguente. Il protocollo era più veloce del YMODEM perché nessun error-checking è effettuato. Tuttavia, malgrado questo protocollo potenzialmente essere più veloce dello ZMODEM esso ancora è stato utilizzato raramente. Ciò era parzialmente dovuto la mancanza di altra funzionalità, ma anche una più questione seria. Prima dell'emersione dei 16550 UART, c'era un rischio serio di amplificatore sorpassato sull'orificio di serie e YMODEM-g non noterebbe questo.
(Acronym)
(You'll Never Walk Alone)
Acronimo o messaggio di testo usato in chat, IM, e-mail, blogs o newsgroup postings. Utilizzato per far capire alla persona a cui si parla che siamo disposti ad aiutarlo in qualsiasi momento e che gli siamo vicini. La traduzione letterale è "Non camminerai mai da solo / Non sarai mai solo".
Lo yottabyte è una unità di misura dell' informazione o della quantità di dati, il termine deriva dalla unione del prefisso SI yotta con byte ed ha per simbolo YB. Il prefisso yotta deriva dal termine greco okto a indicare l'ottava potenza di mille. A causa dell'uso improprio dei prefissi binari nel definire e usare il kilobyte, il valore dello yottabyte nella pratica comune ha potuto assumere i seguenti significati: * 1.000.000.000.000.000.000.000.000 byte = 10008 = 1024 byte ossia 1 quadrilione di byte. * 1.208.925.819.614.629.174.706.176 = 10248 = 280 byte = 1 yobybyte Lo yobibyte, che pure non è ancora uno standard definito dalla Commissione Elettrotecinca Internzionale (IEC), esprime 1.208.925.819.614.629.174.706.176 byte senza nessuna incertezza e dovrebbe quindi essere utilizzato al posto del più diffuso yottabyte (che è standard solo di fatto) per esprimere tale quantità
(Acronym)
(Yast Online Update)
E' un acronimo che indica le funzionalità di aggiornamento della distribuzione SuSE di Linux. Yast è a sua volta un'acronimo, stà per Yet Another System Tool.
E' il migliore e più gradito complimento che un programmatore possa fare ad un altro programmatore.
Il più popolare sito di condivisione video online. Mentre la visione è aperta a chiunque, solo agli utenti registrati è consentito caricare clip in diversi formati, ma con un limite di dimensione e durata (a seconda del genere di utenza). E' possibile incorporare i video all'interno di altri siti web, con il codice HTML relativamente fornito.YouTube fa uso della tecnologia di Adobe Flash per riprodurre i suoi contenuti.YouTube è accessibile connettendosi al web con PC, con Media Internet Tablet (M.I.T.) e con dispositivi aventi funzioni analoghe. È accessibile anche da telefono cellulare, sempre collegandosi al sito www.youtube.it.Recentemente YouTube da la possibilità di visionare, in modalità beta, alcuni filmati in HTML 5. YOUTUBE è stato fondato nel febbraio 2005 da Chad Hurley(amministratore delegato),Steve Chen(direttore tecnico) e Jawed Karim(consigliere),che erano stati tutti dipendenti di PayPal.La politica di YouTube non permette a nessuno di caricare contenuti protetti dalle leggi di Copryright degli Stati Uniti, e la società frequentemente ha rimosso contenuti illegali.Ciononostante, un largo numero di questi continua ad essere caricato.
(Acronym)
(You're On Your Own)
Acronimo che indica "stai per conto tuo". Ha tendenzialmente un significato politico ed economico.
Indica una particolare impostazione del computer che consiste nella ripetuta e rapida alternanza di accensione e spegnimento.Inoltre indica uno stato di caos o di confusione.
(Initialism)
(Yeah right) I
nizialismo o messaggio di testo utilizzato in chat,blog e in e-mail. In italiano: "Ok, giusto", con sfumatura ironica.
(Acronym)
(You're Such A Nerd)
Acronimo o messaggio di testo utilizzato in chat, e-mail o blog.Il suo significato in italiano è: "Sei proprio un fanatico del computer!"
"Why should I wait?"
(Initialism)
Breve messaggio di testo utilizzato in chat,è-mail o blog. In italiano: "Perchè dovrei aspettare?"
(Acronym)
(Why should I care) Acronimo o messaggio di testo usato in chat, nei blog e nelle e-mail. In italiano: "Perché dovrebbe interessarmi?".Inoltre è un acronimo perchè vuol dire anche "your sister in Christ","your servant in Christ".
(Initialism)
(You Should Know)
Abbreviazione usata per lo più nelle chat, nelle e-mail e nei blog con un target giovanile. In italiano: "Dovresti saperlo"
Un programma creato da Britt Yenne. Consente di istituire chat condivise da più utenti grazie alla sua capacità di supportare molteplici connessioni.YTALK è un sostituto retrocompatibile di TALK che permette a due utenti di comunicare.Divide lo schermo a metà, orizzontalmente.TALK può anche contattare utenti su host remoti ma ha delle limitazioni ossia supporta solo due utenti e la comunicazione è half-duplex.La sintassi di YTALK è simile a quella di TALK ma con alcune differenze.Il nome utente e terminale sono specificati nello stesso modo in cui avviene in talk, eccetto il fatto che vanno passati come unico parametro e separati con il carattere cancelletto (#).YTALK offre diversi vantaggi: * Supporta più di due utenti. * Premendo Esc si può accedere ad un menu di opzioni in qualsiasi momento. * Puoi accedere alla shell mentre ti trovi nella sessione di talk.
(Initialism)
(You're The Best)
Testo di un messaggio usato di solito in chat, e-mail, blog e posting di newgroup. In italiano: "Sei il migliore".
(Initialism)
(You tell me) Inizialismo usato nelle chat e nei messaggi che corrisponde all' italiano "Dimmelo tu".
(Acronym)
(You Telling The Truth)
E' un acronimo usato nella chiacchierata in linea, in IM, in e-mail, nei blogs, o in postings di newsgroup. In Italiano: "Stai dicendo la verità". Può anche essere rivolto come domanda.
E' un sistema di codifica del colore utilizzato per la televisione analogica, come NTSC e PAL.Il modello YUV definisce lo spazio dei colori in termini di 1 componente di luminosità (luma, Y') e 2 di crominanza (UV).Il modello YUV è usato negli standard video a colori NTSC, PAL e composito SECAM. In YUV, Y è la luminosità(cioè l'informazione in bianco e nero), mentre U e V sono la cromatura e il colore.Questo modello è stato messo a punto per permettere di trasmettere delle informazioni colorate ai televisori a colori, assicurandosi che le televisioni in bianco e nero esistenti continuano a visualizzare un'immagine nei toni del grigio. I sistemi in bianco e nero usavano solo l'informazione luma (Y'). In realtà le componenti UV sostituiscono rispettivamente R-Y (rosso-luma) e B-Y (blu-luma).
"You are welcome" Inizialismo usato nelle chat, e-mail, newsgroup postings. In italiano "Sei il/la benvenuto/a"
(Initialism)
(You're welcome in Advance)